Venerdì 12 maggio 2017 alle Ore 20.30 Il Ristorante Da Remo in collaborazione con Cantina Jermann organizza Cena a tema - Prenotazione obbligatoria - Tel. 0585 97933 - EUR 55,00
   

Il territorio

   
Equi Terme
Poco fuori del paese di Equi Terme in una roccia strapiombante si aprono grotte (visitabili), di grande interesse paleontologico, costituite da due ambienti sovrapposti: quello superiore con un laghetto, è chiamata la Buca.
Nuove grotte, scoperte in epoca recente, presentano una notevole ricchezza di stalattiti e stalagmiti e costituiscono un percorso affascinante nelle viscere della montagna e sono visitabili solo se accompagnati da guide.

 
  Le grotte
Poco più a monte in una grotta chiamata la Tecchia, probabilmente dimora preistorica di uomini e animali, gli scavi hanno restituito preziosi reperti archeologici: resti di animali del periodo paleolitico e neolitico, esemplari della primitiva industria della pietra, resti di focolari e stoviglie in ceramica. Sempre nella Tecchia sono stati ritrovati anche resti di sepolture antiche.
Proseguendo lungo la strada per le cave di marmo si può vedere il “Solco”, una profonda spaccatura naturale nelle pendici del monte



Albergo Ristorante Da Remo
DALLA FINE DELL'800 NEL CUORE DELLA LUNIGIANA
     
  ALBERGO DA REMO
Via Cesare Battisti - 54025 Monzone (Ms) - Tel. +39 0585 97933 - Email: daremo@e-toscana.com
P.I. 00602040453 - Privacy

Powered by Toscana Book Srl - © 2016 Tutti i diritti riservati